Categorie

PROMOZIONI IN CORSO

Ultime Notizie Salute

Nessun RSS feed aggiunto

PRUFUMI CARTHUSIA

Il più piccolo laboratorio di fragranze al mondo tra metodi antichi, leggende e ingredienti naturali della splendida isola campana

Uno dei lughi più affascinanti per quanto riguarda la profumeria artistica è il più piccolo laboratorio di fragranze al mondo, Carthusia, le cui origini affondano nella leggenda.

 


Avvisami quando disponibile

Che sia verità o leggenda non ha importanza. Quel che conta è che la storia dei profumi Carthusia sia straordinariamente affascinante, così come l’isola in cui sono nati. Sembrerebbe che nel lontano 1830 il priore della certosa di S. Giacomo, appresa la notizia di una visita della regina Giovanna d’Angiò decide di darle dei fiori e, per questo, raccolse i più belli esemplari dell’isola. I fiori rimasero nell’acqua per alcuni giorni e quando il priore decise di buttarli si accorse che avevano assunto un profumo nuovo. A questo punto il priore decide di rivolgersi al prete alchimista che definì la provenienza di quel profumo nel “Garofilum silvestre caprese”.

Nel corso degli anni, Carthusia ha sviluppato le sue conoscenze e perfezionato la scelta delle essenze da miscelare. Ciò che, invece, non è mai cambiata è la tecnica di produzione dei profumi Carthusia che continua ad essere artigianale e secondo una rigorosa osservanza dei metodi tradizionali, mantenendo la caratteristica di profumeria artigianale.

Carthusia ha studiato con minuziosa dovizia di particolari ogni elemento del profumo. E così il marchio della maison è una meravigliosa opera liberty creata dal pittore Mario Laboccetta nel 1948. L’opera raffigura una sirena floreale che sprigiona fiori colorati dai quali nascono le essenze di Carthusia. Ogni magnifica boccetta racchiude gocce del sapore della meravigliosa e feconda isola di Capri. Fiori, mare, sole e dolce vita sono gli ingredienti principali delle fragranze Carthusia, tutte energiche e vitali come la vita sull’isola che, come abiti, vestono di seduzione le donne che le indossano.

I profumi Carthusia sono talmente unici ed originali e le scelte aziendali talmente orientate alla sensibilità, da consentire anche agli ipovedenti la possibilità di scegliere le fragranze della maison attraverso la scritta in breille, apposta sulla confezione. Una scelta consapevole, innovativa, sensibile. L’ultima creazione di Carthusia, Corallium, è una sintesi perfetta degli obiettivi che il laboratorio di profumeria intende raggiungere. Il profumo si veste di un ruolo nuovo, quello di messaggero della storia e delle bellezze straordinario di un’isola unica al mondo, amata in tutto il mondo. Nel messaggio, come poche parole sussurrate, ritroviamo il profumo di fiori ed agrumi con picchi di odore di legno bagnato di rugiada.

Una fragranza dolce e vivace, energica e sobria, capace di garantire a chi lo indossa il benessere dello spirito e della forza che anima Capri.

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Solo gli utenti registrati possono inserire un nuovo commento.

17 altri prodotti della stessa categoria